Scopriamo ora quali sono le fasi e che figure sono coinvolte in azienda:
📋Pianificazione: vengono definiti gli obiettivi da raggiungere e identificati i dati aziendali utili a definire la strategia di azione
📈 Valutazione: si valuta lo scostamento tra gli obiettivi e le azioni messe in atto nel passato, anche attraverso con il raffronto con i competitors e la strada da percorrere
⚒ Implementazione: si definiscono strumenti, budget, tempistiche
🆗Esecuzione: si implementa la strategia operativa per correggere ed eliminare eventuali squilibri gestionali e ottenere gli obiettivi del punto 1
Essenziale in questo processo è coinvolgere tutti i livelli dell’organizzazione aziendale con una comunicazione efficace e proattiva, basata sul dialogo e sullo scambio di informazioni.
Nel caso in cui le risorse interne non siano sufficienti, è importante affidarsi a professionisti esterni esperti nel settore che sappiano identificare una strategia volta a migliorare e ottimizzare la gestione della tua azienda.
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